domenica, 17 dicembre, 2017
Ultime News

BLOG

 Selezione per Coordinatore per una struttura di accoglienza per Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA).

Posizione Aperta: Selezione per Coordinatore per una struttura di accoglienza per Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA). La risorsa rappresenterà un punto di riferimento operativo e relazionale sia per il team di lavoro che per gli ospiti. REQUISITI Laurea in Scienze dell’Educazione, Pedagogia, Psicologia, Scienze Sociali, discipline umanistiche ad indirizzo socio-psico-pedagogico Esperienza nel coordinamento di centri di accoglienza per MSNA Ottima capacità di ... Continua a leggere »

“Colours of a Journey”: pittori per caso!

I ragazzi del nostro Progetto MSNA “Rainbow. i colori dell’accoglienza” stanno partecipando al progetto europeo “Colors of a Journey” cimentandosi con colori, matite, pastelli. “Colours of a journey” (http://coloursofajourney.eu) ospiterà storie dei ragazzi attraverso l’arte del disegno, che tenderà a raccontare le storie del presente, passato e futuro attraverso le immagini, pensando che queste, rispetto alle parole, possano comunicare in ... Continua a leggere »

Graduatoria Servizio Civile “Oltre il mare: l’orizzonte dell’integrazione”

  Graduatorie relative al  Bando per la selezione di 3.163 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella Regione Campania Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale Di seguito la graduatoria per il Progetto “Oltre il mare: l’orizzonte dell’integrazione “. Clicca qui per visualizzare la graduatoria. Continua a leggere »

“Fuocoammare”,il film

Si celebra oggi la Giornata della memoria e dell’Accoglienza. Era il 2013 quando un barcone affondò al largo di Lampedusa. 368 persone persero la vita. “Fuocoammare” di Gianfranco Rosi racconta la realtà di Lampedusa, la meta a cui puntavano i 368 migranti.   Dice Rosi, il regista, parlando dell’effetto dirompente della realtà: ” Io stesso, finché non ci sono andato ... Continua a leggere »

Campioni!

Un’altra vittoria per i nostri ragazzi. Dopo le tante soddisfazione arriva l’ultima ciliegina: i ragazzi si sono aggiudicati la FCS Summer league. Un torneo lungo, fatico che si è concluso con una grande vittoria finale. Ora il meritato riposo per una grande squadra! Good job guys! Eccovi qualche scatto della finale! Continua a leggere »

Selezioni Servizio Civile-Avviso-

Si comunica di seguito il calendario delle selezioni per il Bando di Servizio Civile (scadenza 26/06/2017) , Progetto “Oltre il mare: le radici dell’integrazione”. La sede delle selezioni è presso Arci Napoli, Via Abate Minichini.   BANDO DI SERVIZIO CIVILE 2017 Scadenza 26/06 Di seguito si indica il calendario delle selezioni per il Progetto “Oltre il mare: le radici dell’integrazione”. ... Continua a leggere »

Arci Napoli incontra Emma Bonino

Arci Napoli, in collaborazione con Radicali Napoli, incontra una delle protagoniste della storia politica italiana: Emma Bonino. Alle ore 17 dell’11 luglio presso lo spazio co-working “Re-Work” a Napoli, Centro direzionale di Napoli Isola E.2, si terrà l’incontro “Immigrazione: Diritti e tutele in Europa” Con Emma Bonino e il Presidente di Arci Napoli Mariano Annicielo, si confronteranno Attilio Belloni Presidente ... Continua a leggere »

Servizio Civile Nazionale- Bando 2017-Progetto “Oltre il mare: l’orizzonte dell’integrazione”

Hai tempo per candidarti a svolgere Servizio Civile Nazionale presso Arci Napoli fino al 26 Giugno 2017 alle ore 14. Una grande occasione di impegno, partecipazione, crescita umana e professionale.  Candidati al nostro progetto “Oltre il mare: l’orizzonte dell’integrazione”. Di seguito tutte le informazioni. E’ attiva la casella e-mail serviziocivile@arcinapoli.it per ogni richiesta di informazione. N.B.: saranno evase le domande indirizzate solo ed ... Continua a leggere »

NapoliPride, ArciNapoli: Domani in piazza peri diritti e la libertà

“Domani 24 giugno, come ogni anno saremo in piazza insieme alla Comunità Lgbt napoletana in occasione del NapoliPride 2017” afferma il Presidente di Arci Napoli Mariano Anniciello. “Il Pride non è mai un appuntamento rituale ma, ogni anno, rinnova la sua forza e il suo forte valore simbolico.Mai abbassare la guardia contro l’omofobia e la violenza” conclude il Presidente di ... Continua a leggere »