lunedì, 24 settembre, 2018
Ultime News

BLOG

Arci Napoli si trasforma e diventa “Arci Mediterraneo Impresa Sociale”

Dal 5 Febbraio Arci Napoli si trasforma in Arci Mediterraneo Impresa Sociale Srl. In conseguenza della Riforma del Terzo Settore, che determina cambiamenti profondi, abbiamo proceduto  ad una trasformazione  in grado di rendere più moderna e innovativa la nostra struttura. Restiamo gli stessi ma al tempo stesso cambiamo per rispondere meglio a nuove sfide e nuove necessità, anche normative. La ... Continua a leggere »

Ciao Peppino

Ci ha lasciati Peppino D’Angelo, storico dirigente del Circolo Arci del Rione Alto. La storia di Peppino è la storia di un uomo di sinistra, da sempre impegnato per costruire libertà ed emancipazione. Storico dirigente della Sinistra italiana, Peppino ha rappresentato per generazioni di giovani una guida, sempre pronto ad ascoltare e sostenere, a condurre battaglie sociali e civili. Ci ... Continua a leggere »

“Mare di Pace 2017”. Premiati il Console generale degli Stati Uniti nella città partenopea, il Grand Hotel Parker’s, e l’Arci Napoli Calcio.

Anche quest’anno  l’Arci Napoli ha scelto di consegnare un premio a coloro che si sono distinti nei valori dell’accoglienza, della pace e della solidarietà. Un riconoscimento per persone e realtà che con il loro sincero impegno e lavoro hanno supportato la realizzazione delle nostre attività. Dopo la prima edizione del 2016, con i premi assegnati al giornalista Rai, Claudio Pappaianni e ... Continua a leggere »

Arci a congresso: approvati il regolamento e il documento congressuali

Pronti, partenzia, via! Il Consiglio nazionale di Arci, tenutosi ieri e l’altro ieri a Roma, ha avviato il percorso congressuale nazionale. Con l’approvazione del regolamento e del documento congressuali prende quindi il via il percorso che terminerà con la celebrazione del congresso nazionale a giugno del 2018. I congressi territoriali si concluderanno entro il 22 aprile 2018. Di seguito i ... Continua a leggere »

 Selezione per Coordinatore per una struttura di accoglienza per Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA).

Posizione Aperta: Selezione per Coordinatore per una struttura di accoglienza per Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA). La risorsa rappresenterà un punto di riferimento operativo e relazionale sia per il team di lavoro che per gli ospiti. REQUISITI Laurea in Scienze dell’Educazione, Pedagogia, Psicologia, Scienze Sociali, discipline umanistiche ad indirizzo socio-psico-pedagogico Esperienza nel coordinamento di centri di accoglienza per MSNA Ottima capacità di ... Continua a leggere »

“Colours of a Journey”: pittori per caso!

I ragazzi del nostro Progetto MSNA “Rainbow. i colori dell’accoglienza” stanno partecipando al progetto europeo “Colors of a Journey” cimentandosi con colori, matite, pastelli. “Colours of a journey” (http://coloursofajourney.eu) ospiterà storie dei ragazzi attraverso l’arte del disegno, che tenderà a raccontare le storie del presente, passato e futuro attraverso le immagini, pensando che queste, rispetto alle parole, possano comunicare in ... Continua a leggere »

Graduatoria Servizio Civile “Oltre il mare: l’orizzonte dell’integrazione”

  Graduatorie relative al  Bando per la selezione di 3.163 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella Regione Campania Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale Di seguito la graduatoria per il Progetto “Oltre il mare: l’orizzonte dell’integrazione “. Clicca qui per visualizzare la graduatoria. Continua a leggere »

“Fuocoammare”,il film

Si celebra oggi la Giornata della memoria e dell’Accoglienza. Era il 2013 quando un barcone affondò al largo di Lampedusa. 368 persone persero la vita. “Fuocoammare” di Gianfranco Rosi racconta la realtà di Lampedusa, la meta a cui puntavano i 368 migranti.   Dice Rosi, il regista, parlando dell’effetto dirompente della realtà: ” Io stesso, finché non ci sono andato ... Continua a leggere »

Campioni!

Un’altra vittoria per i nostri ragazzi. Dopo le tante soddisfazione arriva l’ultima ciliegina: i ragazzi si sono aggiudicati la FCS Summer league. Un torneo lungo, fatico che si è concluso con una grande vittoria finale. Ora il meritato riposo per una grande squadra! Good job guys! Eccovi qualche scatto della finale! Continua a leggere »