sabato, 21 settembre, 2019
Ultime News
L’ARCI NAPOLI CERCA VOLONTARI PER LO SPORTELLO DI MEDIAZIONE CULTURALE

L’ARCI NAPOLI CERCA VOLONTARI PER LO SPORTELLO DI MEDIAZIONE CULTURALE

Fra non molto presso la sede dell’ Arci Napoli, in Via Abate Minichini 37, partirà una nuova iniziativa a favore di uomini, donne e bambini stranieri. Lo sportello di mediazione culturale, avrà lo scopo di aiutare queste persone, di lingua e cultura diversa, ad integrarsi ed orientarsi nel nostro territorio.

Molti dei migranti che vengono in Italia, hanno difficoltà ad imparare la nostra lingua, per mancanza di strutture idonee, inoltre non riescono ad avere il riconoscimento dei loro diritti, come il servizio sanitario, perchè non sanno a chi rivolgersi o cosa fare.

Noi dell’ Arci Napoli, abbiamo deciso di dare vita ad uno sportello, che servirà non solo a guidarli durante la gestione di pratiche burocratiche, ma gli permetterà anche di seguire un corso di lingua Italiana, che si terrà sempre presso la nostra sede.

Per fare ciò, l’ Arci ha bisogno di persone in grado di comunicare con loro, in grado di capire le loro esigenze e di farli sentire a casa.

Cerchiamo volontari che sappiamo parlare almeno una di queste lingue : arabo, francese ,inglese, turco, amarico, tigrino, farsi, pashtun, somalo, kurdo, turco, serb-croato, sudanese, albanese,afgano, angla o cingalese.

Disposti insieme a noi, a migliorare la vita di queste persone e magari aiutarli ad entrare nel mondo del lavoro, per offrirgli l’opportunità di un futuro migliore.

Se sei interessato e vuoi saperne di più, puoi recarti presso la nostra sede, dove potrai parlare con gli organizzatori dello sportello che potranno fornirti tutte le info a riguardo, oppure contattaci al numero 081/19339008

in alternativa puoi inviarci il tuo curriculum vitae all’ indirizzo: info@arcinapoli.it

TI ASPETTIAMO !!!

 

Commenti chiusi.